Poesie Italiane, poesie, racconti, canzoni e massime, qui puoi inserire le tue poesie oppeure leggere le poesie di tantissimi autori, poesie famose del passato, poesie d'amore
Google

Ricerca personalizzata

 
 

Scrittori in erba: dal dattiloscritto alla rete

 

Ne è passato di tempo da quando gli scrittori in erba spedivano i propri racconti sotto forma di dattiloscritti alle varie case editrici... Lì venivano stipati in appositi armadioni e quasi sempre dimenticati per anni o, più verosimilmente, per sempre.

Oggi la rete "internet" è divenuta un mezzo utile anche per poeti, scrittori, saggisti, storici, musicisti, fotografi, registi, attori e pittori che, non essendo ancora conosciuti nei rispettivi ambienti, non essendo dunque "professionisti", vogliono ugualmente far conoscere al mondo i propri lavori, le proprie poesie, i propri racconti e/o romanzi, ma anche le proprie arti grafice e fotografiche o, ancora, le proprie doti d'attore, di regista, di sceneggiatore, ecc.

Un sito web degno di plauso è Racconti nella Rete che da 10 anni indice concorsi e premi letterari per scrittori alle prime esperienze (ma anche per "nomi noti" dell'arte dello scrivere e raccontarare). Negli ultimi tempi l'orizzonte si è allargato ed i concorsi si sono aperti anche ad altre arti: quella del cinema, della fotografia, della pittura.

Il video è tratto da: "10' DI..." Rai 3 del 28 ottobre 2011

 

ID: 25 - online da: domenica 30 ottobre 2011

 

condividi su Facebook

 

 

 

 

Commenta questo articolo

Se sei un utente registrato effettua il login per interagire più velocemente.

 

Nome Autore Commento:

E-mail Autore Commento:

Commento: (non più di 2.500 caratteri)

À

È

Ì

Ò

Ù

CC

  Vocali Maiuscole accentate + Conta Caratteri

 

NB: Tutti i campi sono obbligatori - la e-mail non verrà pubblicata

Attenzione:
Il trattamento dei dati da parte della società A.F.S.I. Servizi Informatici di Torino, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, va oltre le norme vigenti. I dati sensibili (e-mail) non verranno ceduti a nessuno per nessun motivo.

Inserisci il codice che vedi qui a sinistra
maiuscolo o minuscolo non importa

 

Scegli:

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

poesie italiane - il sito web poetico dedicato agli amici poeti e scrittori professionisti e non

s.o.s.tienici!!! - prima pagina - inserire / gestire testi, ecc. - articoli - contatti - cerca autori - cerca testi
cerca testi (full text) - ricerca avanzata - tutte le poesie - tutti i mini racconti - tutti i testi canzoni - tutte le massime - tutti gli autori
un occhio al passato - mappa - domande frequenti - concorsi letterari - avvisi
collabora - pubblicità - giochi on line gratis

ATTENZIONE

Le leggi che regolano il diritto della proprietà d'autore in Italia e nel Mondo, tutelano tutto il materiale che è pubblicato nel presente sito web.
È quindi assolutamente vietata qualsiasi indebita appropriazione anche solo di porzioni di testo o di immagini o di altri contenuti.

È assolutamente VIETATO utilizzare in qualsiasi forma ed in qualsiasi modo anche solo piccole porzioni di opere qui pubblicate senza l'assenso esplicito dei rispettivi autori.

Tutti i diritti riservati © 2004 - 2017 A.F.S.I. Servizi Informatici Torino copyright.

Utilizza la pagina dei contatti per comunicarci dubbi, suggerimenti, critiche o richiederci ulteriori info di ogni genere.

Se vuoi leggere come vengono trattati i dati dei nostri utenti, allora segui il link: Info su privacy e dati sensibili