Poesie Italiane, poesie, racconti, canzoni e massime, qui puoi inserire le tue poesie oppeure leggere le poesie di tantissimi autori, poesie famose del passato, poesie d'amore
Google

Ricerca personalizzata

 
 

Il fascino della Penna Stilografica

 

Vero! Specialmente noi che frequentiamo, a volte, siti web (di poesia e non) e che "marchiamo" di tanto in tanto un po' di questo territorio virtuale, lasciando, nelle pance di fantomatici vulcani alieni (web server), parole scritte con i "bit" e con i "byte", forse abbiamo un po' perso di vista quello che è il fascino della penna stilografica; vuoi mettere la gioia di scrivere a mano, magari in bella copia, con una penna (meglio se stilosa), segnando indelebilmente un altrettanto splendido foglio di carta patinata e opportunamente porosa e assorbente?

In questo servizio, tratto da "Estate con costume" del 4 agosto 2011, di Simone Turchetti e Giuliana Di Costanzo, si vede come siano ancora molti gli estimatori della penna stilografica e della calligrafia.
La penna stilografica conserva (e conserverà) sempre un fascino speciale: sia che si tratti di un esemplare molto costoso e/o da collezione, sia che si tratti di una penna "casual" o "entry level.

E allora, cosa aspettiamo? Regaliamo e regaliamoci calamai, inchiostri, tamponi, carta, penna e... fantasia!

 

ID: 8 - online da: venerdì 05 agosto 2011

 

condividi su Facebook

 

 

 

 

Commenta questo articolo

Se sei un utente registrato effettua il login per interagire più velocemente.

 

Nome Autore Commento:

E-mail Autore Commento:

Commento: (non più di 2.500 caratteri)

À

È

Ì

Ò

Ù

CC

  Vocali Maiuscole accentate + Conta Caratteri

 

NB: Tutti i campi sono obbligatori - la e-mail non verrà pubblicata

Attenzione:
Il trattamento dei dati da parte della società A.F.S.I. Servizi Informatici di Torino, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, va oltre le norme vigenti. I dati sensibili (e-mail) non verranno ceduti a nessuno per nessun motivo.

Inserisci il codice che vedi qui a sinistra
maiuscolo o minuscolo non importa

 

Scegli:

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

poesie italiane - il sito web poetico dedicato agli amici poeti e scrittori professionisti e non

s.o.s.tienici!!! - prima pagina - inserire / gestire testi, ecc. - articoli - contatti - cerca autori - cerca testi
cerca testi (full text) - ricerca avanzata - tutte le poesie - tutti i mini racconti - tutti i testi canzoni - tutte le massime - tutti gli autori
un occhio al passato - mappa - domande frequenti - concorsi letterari - avvisi
collabora - pubblicità - giochi on line gratis

ATTENZIONE

Le leggi che regolano il diritto della proprietà d'autore in Italia e nel Mondo, tutelano tutto il materiale che è pubblicato nel presente sito web.
È quindi assolutamente vietata qualsiasi indebita appropriazione anche solo di porzioni di testo o di immagini o di altri contenuti.

È assolutamente VIETATO utilizzare in qualsiasi forma ed in qualsiasi modo anche solo piccole porzioni di opere qui pubblicate senza l'assenso esplicito dei rispettivi autori.

Tutti i diritti riservati © 2004 - 2017 A.F.S.I. Servizi Informatici Torino copyright.

Utilizza la pagina dei contatti per comunicarci dubbi, suggerimenti, critiche o richiederci ulteriori info di ogni genere.

Se vuoi leggere come vengono trattati i dati dei nostri utenti, allora segui il link: Info su privacy e dati sensibili