Poesie Italiane, poesie, racconti, canzoni e massime, qui puoi inserire le tue poesie oppeure leggere le poesie di tantissimi autori, poesie famose del passato, poesie d'amore
Google

Ricerca personalizzata

 
 

Come inserire e gestire un testo

Per inserire un testo, una poesia, un mini racconto, una massima ecc. su poesie italiane .it è necessario compilare e spedire un modulo.

L'inserimento dei testi degli autori di poesieitaliane.it è a titolo Gratuito.

I testi devono essere Originali, non di altri autori, neppure se anonimi. Chi inserirà un testo altrui spacciandolo per proprio verrà insidacabilmente radiato da questo sito web.

I nuovi autori dovranno registrarsi, dopodiché riceveranno una email per la convalida. (Ma saranno visibili solo dopo aver pubblicato almeno un testo).

A quel punto potranno inserire i testi che saranno pubblicati solo dopo essere stati vagliati dalla redazione.

I lavori accettati verranno pubblicati in 1 - 2 giorni lavorativi.

Dopo la pubblicazione del testo, gli autori possono inviare via email alla redazione, eventuali foto (anch'esse originali, scattate dall'autore o da persone che a questi abbiano dato il consenso) da abbinare al testo. Le foto devono essere di ottima qualità. La redazione si preoccuperà di ritagliarle e pubblicarle se ritenuto opportuno. Infine potranno essere inseriti (sempre dall'autore) i commenti alle foto mandate a corredo del testo.

Si ricorda che i testi rappresentanti storie o racconti (ma anche semplici pensieri, considerazioni, epistole) devono essere mini: non più di un paio di paginette (circa 5.000 caratteri). Per inserire testi con più di 5.000 caratteri e per ogni altro dubbio o richiesta di uleriori info, contattare la redazione alla sezione contatti.

ATTENZIONE

Si prega di non usare il "MAIUSCOLO" per intere parole. "Minuscoleremo" tutto d'ufficio, o addirittura potremmo rifiutare il testo, Si prega di non usare abbreviazioni tipo S.M.S. o chat, di utilizzare le lettere accentate anziché apostrofate... di non mettere "spazi" prima della punteggiatura ma solo dopo... di non mettere mai più di uno "spazio" per volta... di non mettere più di tre puntini di sospensione per volta... ecc.ecc.

Inoltre

Non verranno accettati testi confusi, con frasi ridondanti ove vengano ripetute spesso le stesse parole e/o gli stessi concetti. Oppure testi molto lunghi ma totalmente privi di punteggiatura e di "a capo". O ancora testi pieni di parole abbreviate (tipo S.M.S. o chat). Non sono infine ben viste intere parole in maiuscolo nemmeno per i titoli.

Inoltre

Si prega di non utilizzare il modulo di inserimento nuovo testo per mandare delle modifiche ai testi già pubblicati. (Esiste il rischio di pubblicare due volte lo stesso testo). Per le modifiche si prega di utilizzare il bottone "Modificare / gestire un testo...".

Inoltre si prega di non utilizzare i moduli per modificare testi e commenti ecc se non strettamente necessario, perché ogni volta i testi verranno oscurati finché non vagliati dalla redazione, Potrebbero trascorrere anche alcuni giorni.

Se sei un utente registrato, effettua il « login » per interagire più velocemente

 
 

Come terminare la collaborazione

Quando un autore decide di terminare la propria collaborazione con poesieitaliane.it e non vuole più comparire né come autore né con i propri testi precedentemente inseriti, deve comunicare questa intenzione alla redazione che provvederà ad oscurare e l'autore e tutti i testi ad esso correlati.

Si prega di specificare, oltre al proprio nome, anche il codice ID autore.

Per comunicare con la redazione: contatti.

 
 
 
 
 
 
 

 

poesie italiane - il sito web poetico dedicato agli amici poeti e scrittori professionisti e non

s.o.s.tienici!!! - prima pagina - inserire / gestire testi, ecc. - articoli - contatti - cerca autori - cerca testi
cerca testi (full text) - ricerca avanzata - tutte le poesie - tutti i mini racconti - tutti i testi canzoni - tutte le massime - tutti gli autori
un occhio al passato - mappa - domande frequenti - concorsi letterari - avvisi
collabora - pubblicità - giochi on line gratis

ATTENZIONE

Le leggi che regolano il diritto della proprietà d'autore in Italia e nel Mondo, tutelano tutto il materiale che è pubblicato nel presente sito web.
È quindi assolutamente vietata qualsiasi indebita appropriazione anche solo di porzioni di testo o di immagini o di altri contenuti.

È assolutamente VIETATO utilizzare in qualsiasi forma ed in qualsiasi modo anche solo piccole porzioni di opere qui pubblicate senza l'assenso esplicito dei rispettivi autori.

Tutti i diritti riservati © 2004 - 2017 A.F.S.I. Servizi Informatici Torino copyright.

Utilizza la pagina dei contatti per comunicarci dubbi, suggerimenti, critiche o richiederci ulteriori info di ogni genere.

Se vuoi leggere come vengono trattati i dati dei nostri utenti, allora segui il link: Info su privacy e dati sensibili