Poesie Italiane, poesie, racconti, canzoni e massime, qui puoi inserire le tue poesie oppeure leggere le poesie di tantissimi autori, poesie famose del passato, poesie d'amore
Google

Ricerca personalizzata

 
 

I TESTI di poesie italiane

Di seguito un semplice modulo che ti permette di filtrare i testi presenti su poesieitaliane.it in base ad un criterio di ricerca detto "full text".

Per esempio, se vuoi cercare tutti i testi che contengono la parola amore o la parola magica o la parola notte, basta che tu le trascriva nella casella di testo sottostante in questo modo: amore magica notte (oppure: magica notte amore).
Altro esempio: se vuoi cercare tutti i testi che contengono la parola cuore ma non la parola dolore allora dovrai scrivere (sempre nella casella di testo qui sotto) così: +cuore -dolore
Ancora: desideri cercare quei testi che contengono una sequenza esatta ad esempio: "tanto che il tempo passa"? In questo caso dovrai scrivere nella casella di testo qui sotto: "tanto che il tempo passa".
L'operatore "<" indica minore rilevanza, ">" maggiore rilevanza e le parentesi servono per raggruppare più termini di ricerca. Ecco un esempio: amore +(>"ti amo" <gioia). Vuol dire che cerco un testo che contiene la parola amore e la sequenza "ti amo" con maggiore rilevenza, mentre la parola amore e la parola gioia vengono considerate con meno rilevanza.

 

Sezione "Poesieitaliane.it"

ID Testo:

ID Autore:

Full Text:

Sezione "Un occhio al passato"

ID Testo:

ID Autore:

Full Text:

 
 

Ricerca avanzata testi (full text) - le opere in "Poesie Italiane. it"

 

Testo da cercare:

Puoi cercare i testi che contengono una o più parole all'interno del titolo, della dedica, del testo e del commento dell'autore.
Puoi utilizzare gli operatori +, -, <, > e ".
Per ricerche più complesse puoi anche utilizzare le parentesi (...).

Scegli:

 

Ricerca avanzata testi (full text) - le opere in "Un Occhio al Passato"

 

Testo da cercare:

Idem come sopra.

Scegli:

 
 
 
 
 
 
 

 

poesie italiane - il sito web poetico dedicato agli amici poeti e scrittori professionisti e non

s.o.s.tienici!!! - prima pagina - inserire / gestire testi, ecc. - articoli - contatti - cerca autori - cerca testi
cerca testi (full text) - ricerca avanzata - tutte le poesie - tutti i mini racconti - tutti i testi canzoni - tutte le massime - tutti gli autori
un occhio al passato - mappa - domande frequenti - concorsi letterari - avvisi
collabora - pubblicità - giochi on line gratis

ATTENZIONE

Le leggi che regolano il diritto della proprietà d'autore in Italia e nel Mondo, tutelano tutto il materiale che è pubblicato nel presente sito web.
È quindi assolutamente vietata qualsiasi indebita appropriazione anche solo di porzioni di testo o di immagini o di altri contenuti.

È assolutamente VIETATO utilizzare in qualsiasi forma ed in qualsiasi modo anche solo piccole porzioni di opere qui pubblicate senza l'assenso esplicito dei rispettivi autori.

Tutti i diritti riservati © 2004 - 2017 A.F.S.I. Servizi Informatici Torino copyright.

Utilizza la pagina dei contatti per comunicarci dubbi, suggerimenti, critiche o richiederci ulteriori info di ogni genere.

Se vuoi leggere come vengono trattati i dati dei nostri utenti, allora segui il link: Info su privacy e dati sensibili